Luci di Natale a Londra: si stanno accendendo

Luci di Natale a Carnaby Street

Luci di Natale a Londra: si stanno accendendo

Le luci di Natale a Londra sono una cosa seria, te ne accorgerai se visiterai la città in quel periodo.

L’accensione delle luci è un vero rituale. I londinesi le aspettano, i turisti si riversano in città.

Le strade del centro sono quelle più addobbate. In particolare Oxford Street, Covent Garden, Bond Street, Carnaby Street, Marylebone High Street. Da non dimenticare i celebri negozi, Harrods a Knightsbridge, che con le loro aree dedicate vi faranno fare una full immersion nello spirito natalizio.

Il 2019 è un anno ritardatario a Londra. Le celebri luci natalizie di Regent Street, che parte da Picadilly Circus ed è la strada dei negozi di lusso, sono state accese solo il 14 novembre, per Oxford Street bisognerà attendere il 21 novembre. Le luci si stanno accendendo molto in ritardo rispetto al passato.

Luci di Natale in Regent Street

Di seguito il calendario nel dettaglio.

Carnaby Street

La celebre tradizione di accensione delle luci è stata fatta il 7 novembre. Le luci di Carnaby Street sono sempre poco tradizionali perchè ispirate a tematiche attuali. Lo scorso anno si rifacevano al celebre film Bohemian Rhapsody. Quest’anno il tema è tutto green ed riguarda la preservazione dell’oceano. Lo slogan è: “One Ocean One Planet” ed è nato in collaborazione con Projecy Zero, una charity.

Covent Garden

A Covent Garden le luci sono state accese il 12 novembre e nella stessa data si è tenuta la tradizionale cerimonia. Le luci di Covenant Garden sono famose per essere sfarzose, giganti. Ne è un esempio il il maestoso albero di Natale con ben 115mila luci.

Regent Street

Regent Street è la prima strada londinese ad avere inaugurato la tradizione delle luci natalizie, si parla addirittura del 1954. La cerimonia di accensione è stata fatta il 14 novembre. Anche Regent Street da sempre si fa conoscere per la ricchezza delle decorazioni, d’altronde si tratta della strada dello shopping di lusso. Quest’anno angeli bianchi sembrano sospesi in aria e volare tra Piccadilly Circus e Oxford Circus.

Oxford Street

La data di accensione delle luci in Oxford Street è il 21 novembre, molto più tardi di sempre. Anche per Oxford Street è prevista una grande cerimonia di accensione. Quest’anno le famose sfere luminose dopo 6 anni lasceranno spazio a schermi digitali formati da 222 mila luci. Lo spettacolo è garantito.

Trafalgar Square

Il tradizionale albero di Natale che ogni anno, dal 1947, sorge in Trafalgar Square torna anche quest’anno: la sua inaugurazione, insieme all’accensione delle luci natalizie, si terrà giovedì 5 dicembre 2019. La cerimonia è prevista per le 18 e l’ingresso è gratuito.

Se vuoi incontrare Babbo Natale

Harrods

Anche il celebre negozio Harrods è una visita imperdibile per il Natale. Con il suo piano dedicato al Natale vi farà tornare bambini. La nuova collezione Harrods per questo Natale 2019 è stupenda. La novità del Natale 2019 da Harrods è la Secret Forrest Grotto, un bosco segreto innevato pieno di sorprese che ospiterà la Grotta di Babbo Natale! Per i bambini che vogliono incontrare Babbo Natale è un’esperienza imperdibile. A tutti i bambini verrà dato un piccolo dono ed i genitori potranno acquistare una foto del loro bambino con Babbo Natale.

Winter Wonderland – Hyde Park

Winter Wonderland, il parco natalizio a tema più grande di Londra vi aspetta con Babbo Natale ed i suoi aiutanti. Da non perdere, per i più piccoli, Magical Ice Kingdom, un percorso a tema fatto di ghiaccio e sculture di neve, quest’anno ispirato al romanzo “A Christmas Carol” di Charles Dickens.

Novembre 10, 2019

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT